giovedì 21 agosto 2008

Comunicato Stampa; Associazione culturale "La Torre" Progetto Libano

Associazione Culturale "La Torre"
Comunicato 25_08 del 18 agosto 2008
S. Elena
..:: COMUNICATO STAMPA ::..

- idee in azione -

Riportiamo il comunicato stampa inviato alle principali testate giornalistiche locali in merito all'invio di ulteriori fondi al Popolo Libanese per mezzo del "Progetto Libano".

Si prega di diffonderlo presso i propri contatti.

A pochi giorni di distanza dalla Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, il 15 agosto, l'Associazione Culturale "La Torre" ha voluto dimostrare la propria vicinanza al martoriato popolo Libanese con un aiuto concreto ai bambini poveri ed orfani della scuola di Raachine (Monte Libano – nei pressi di Beirut).

I precedenti fondi erano stati destinati all'ambulatorio medico di Kfarchima, nato dal volontariato di alcune persone e di alcuni medici del paese di Kfarchima, e situato alle porte di Beirut.

Non ci siamo di certo dimenticati del Libano ed in questi mesi abbiamo raccolto ulteriori fondi grazie all'aiuto di molti benefattori, che in maniera anonima, hanno devoluto le proprie offerte per conto del "Progetto Libano" da noi indetto.

Il nostro pensiero e il nostro ringraziamento va a tutti coloro che supportano il "Progetto Libano" e tra i quali vogliamo ricordare i patrocini e le collaborazioni offerte dal comune di Volano in primis e dai comuni di Calliano e Besenello. Ricordiamo le scuole elementari di Volano, Calliano, Bresenello e Kfarchima (Beirut), la Cassa Rurale Alta Vallagarina, l' associazione Porta d'Oriente di Rimini, il comune di Kfarchima, la sua amministrazione e il suo sindaco Tony Rady nonché tutti gli organi di informazione, indipendenti o meno, che hanno rilanciato e diffuso i nostri comunicati e le nostre iniziative.

Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che nell'anonimato ci aiutano contribuendo alla buona riuscita del "Progetto Libano". Senza il loro lavoro, il loro aiuto economico ed il loro appoggio, non avremo mai potuto aiutare la popolazione Libanese.

Nella speranza che la Madonna del Libano possa proteggere il popolo Libanese da ulteriori guerre!

Per maggiori informazioni si prega di visitare

http://www.associazionelatorre.com/progetto_libano.htm

Per eventuali contributi:

Conto Corrente 000000056019 ABI 08305 CAB 35820 Causale "Progetto Libano"

Paypal www.paypal.com paypal@associazionelatorre.com

Campi Bisenzio 13/08/08



Gentili Signori responsabili dell'associazione "La Torre",



un grazie sincero per l'aiuto ai bambini poveri della nostra missione del Libano; purtroppo la popolazione sta vivendo ancora un periodo di grande incertezza politica ed economica, molti si scoraggiano e non sanno più da che parte aggrapparsi, perché il continuo disordine e combattimenti tra fazioni, crea disagi, incertezze e precarietà, perciò La solidarietà dovunque arrivi è sempre tanto gradita e preziosa.
Il versamento che avete effettuato in favore dei bambini poveri ed orfani che frequentano la nostra Scuola gratuita di Raachine nel Libano, darà speranza e gioia alle nostre famiglie che attendono sempre di essere ricordate ed aiutate.
Il Signore vi ricompensi per il bene che avete fatto e che continuate a fare. Noi vi accompagniamo con la nostra riconoscente preghiera insieme a tutti i vostri cari. Preghiamo a vicenda e chiediamo al Signore di darci un cuore capace di amore e di solidarietà verso chi soffre ed è nell'indigenza.
Distinti saluti

Sr. Chiara Maalouf

Associazione Culturale "La Torre"

- via Roma, Volano 38060 (Tn) -

- www.associazionelatorre.com -


Internal Virus Database is out of date.

Ricordiamo che l'indirizzo é stato inserito su segnalazione, senza alcuna intenzione maligna ma solo perché convinti che la newsletter fosse di vostro interesse. Ci scusiamo per l´eventuale disagio arrecato. Per cancellarsi o iscriversi é sufficiente inviare una mail a associazione_torre@yahoo.it specificando l´indirizzo e-mail. Tutti possono proporre le proprie iniziative e notizie all'indirizzo associazione_torre@yahoo.it e, se lo riterremo opportuno, verranno inserite nella newsletter.

Nessun commento: